Chi sono

Psicoterapeuta Bologna

Mi presento :

appassionata alla disciplina psicologica, interessata ad esplorare la complessità umana, ho intrapreso molti percorsi di studio e di esperienza. Mi sono laureata in psicologia  con il massimo dei voti, e mi sono specializzata in psicoterapia relazionale e familiare. Ho approfondito con vari perfezionamenti il rapporto genitori figli di attaccamento (di P. Crittenden). Mi sono occupata del conflitto fra genitori non solo come picoterapeuta ma anche nei casi di separazione, divenendo con un ulteriore perfezionamento mediatrice familiare.

 

Aiuto i genitori ad aiutare i figli anche quando il conflitto è diventato così pesante da essere arrivato al Tribunale, dove posso essere chiamata come consulente tecnico.

 

Lavorando con persone con malattie gravi ho appreso il potere della mente sul corpo attraverso l’ ipnosi. La mia ottica è di tipo olistico e si basa da un lato su un’ ottica olistica di interconnessione mente-corpo derivatami dai più moderni avanzamenti di ricerca rappresentati dalla PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), sia accedendo al corpus di conoscenza millenaria della medicina cinese e medicina tibetana. Sono naturopata ad orientamento tibetano, pratico Qi Gong medico (una branca della medicina cinese) che ho appreso con il prof. Li Xiao Ming, prof. dell’Università degli Studi di Pechino.

 

Inoltre mi sono occupata dello stress e della sua gestione, nonché della psicotraumatologia, lavorando come psicologa dell’emergenza.

Faccio formazione e supervisione degli operatori in vari contesti. In particolare in questi ultimi anni mi sono occupata di Progetti Educativi Individualizzati di minori in Comunità, in rete con i Servizi.

 

Ricevo nel mio studio di Bologna, Via Gandino, e di Imola, in via dei Mille.

Share by: